PAYItalia sbarca nel Franchising
PAYItalia sbarca nel franchising e diventa partner di Franchising & Partnership
Sistemi di incassi e pagamenti approdano nel Franchising pronti ad offrire tutti i servizi e la tecnologia ad aziende Franchisor ed agli Affiliati.
A cura di Raffaele Amici
Franchising & Partnership
Quando nel 2001 fu introdotta la nuova moneta, l’euro, mi chiedevo come sarebbe stata la risposta del mercato, invaso da milioni di monetine da 1, 2, 5, 10, 20 centesimi e da 1 e 2 euro. La nostra, una società che non era abituata ai centesimi e che avrebbe fatto, fatica nell’accettare e soprattutto nel gestire questa nuova moneta. Nei miei sogni imprenditoriali già vedevo una macchina che avrebbe gestito, in maniera perfetta gli incassi ed avrebbe restituito, automaticamente il resto. Una macchina che all’epoca, era già disponibile ai caselli dell’autostrada e in alcune macchine vending del caffè. Molti esercenti, si lamentavano che la sera alla chiusura della cassa, mancavano soldi.
L’ammanco di denaro era dato, nella stragrande maggioranza dei casi, dagli errori commessi per la gestione della restituzione del resto. Non è da sottovalutare lo stress dell’esercente che da solo deve affrontare una la fila di persone alla cassa per gli incassi e, contemporaneamente, servire i clienti che sono in fila davanti al bancone per ordinare i prodotti. Ma, oltre all’ammanco per errore del resto, c’era l’altro ammanco, quello che è preferibile non parlarne, non perseguibile e non è giustificabile. Tutto questo generava perdite che nell’arco di un mese e poi di un anno, diventavano cifre consistenti… Negli anni a seguire 2010 qualcuno ha iniziato a proporre le macchine per la gestione degli incassi ma, eravamo agli inizi e i difetti erano all’ordine del giorno.
Poi in molti si sono cimentati nell’inseguimento di questo sogno imprenditoriale e sono nate diverse aziende che si sono spinte nella produzione di Casse Automatiche Rendiresto. Il periodo del COVID ha forse, in qualche modo, aiutato lo sviluppo di questo settore. Eh sì, perché grazie a queste macchine è finito il contatto con il denaro. Oggi le Casse Automatiche Rendiresto stanno raggiungendo l’apice e sono molto richieste. Il settore è in continua evoluzione. Le macchine più performanti sono quelle che hanno una completa gestione dell’incasso e del pagamento sia con l’utilizzo del contante che con la moneta elettronica.
Ma quello che piace di più all’esercente è il controllo da remoto degli incassi e dei pagamenti. Ed in questo caso, gioisce l’imprenditore che ha più di un negozio, meglio se ha una rete di negozi in Franchising. Conoscere in tempo reale gli incassi e poter gestire i pagamenti è la cosa che lo fa impazzire e andare fuori di testa.
E noi dal 2017, siamo diventati il loro manicomio.
Cosa cerchiamo dai nostri partner
Una rete di negozi franchising, specialmente se sono unità locali aperte direttamente dal Franchisor, richiede il controllo in tempo reale dell’andamento economico e finanziario, cioè quello che accade quotidianamente nel negozio: vendite e conseguenti incassi. E gli incassi rappresentano la parte più importante e delicata in una gestione di un network, soprattutto quando questo ha un elevato sviluppo territoriale. Da anni studiamo l’evoluzione di Reti Franchising, cercando di individuare le criticità della rete ed offrendo servizi e prodotti capaci di risolvere o mitigare quegli aspetti che possono, a lungo andare, creare delle vere e proprie sofferenze nella gestione della rete.
Da qui nasce l’offerta, che determina, specialmente in questo periodo, una grande attenzione da parte delle Aziende Franchisor che dai loro Affiliati Franchisee: la gestione degli incassi e dei pagamenti nei punti vendita. Nasce così la proposta PAYItalia, che caratterizza prodotti e servizi per la gestione di incassi e pagamenti e consente il totale controllo da remoto in tempo reale, così da permettere, ad ogni Franchisor di verificare in tempo reale l’andamento delle vendite e degli incassi (contanti e elettronici), nei propri punti vendita. Questo significa, che grazie a questo sistema, ogni Franchisor può controllare gli incassi e pianificare l’andamento finanziario della propria Azienda. Prodotti e servizi a cui possono accedere reti franchising food e no-food. Un sistema integrato che permette al Franchisor, anche in caso di prodotti in conto vendita, di determinare istantaneamente il suo ricavo e pretendere il pagamento in tempo reale. E tutto questo, diventa estremamente facile, perché si può avere, senza esborso e impegni di elevati capitali, semplicemente ricorrendo a canoni mensili di noleggio.
PAYItalia diventa oggi l’uovo di colombo per le reti franchising e non solo.
Cosa Offriamo ai nostri partner (rete)
PAYItalia per il Franchising offre una serie di prodotti, per la gestione di incassi e pagamenti. Con questo ogni Azienda Franchisor o Franchisee potrà gestire: di presenza, incassi e pagamenti e da remoto, pagamenti oltre che controllare l’andamento degli incassi. Grazie all’elevata tecnologia dei sistemi informatici e meccanici, ogni esercente potrà dire basta a: ammanchi di denaro per errore o per prelievi forzati, virus e batteri, monete e banconote false, furti e rapine. Una vera panacea per i Franchisee nonché per i Franchisor.
I nostri prodotti sono: casse automatiche rendiresto all inclusive (Stampanti Fiscali, PC, Gestionali Prodotti, iPad, POS, UPS); OPC System (Ordina Paga e Consuma) un sistema integrato che permette la gestione degli ordini di prodotti direttamente dal cellulare con interazione nel Punto Vendita così da permettere al cliente di poter ordinare e pagare il prodotto per il servizio: consegna a domicilio, asporto, consumazione presso il Punto Vendita. In più questo sistema ha in dotazione il Kiosk, un totem digitale per ordinare, acquistare e pagare i prodotti direttamente dal Punto vendita.
I partner con i quali collaboriamo
- Intesa Sanpaolo Rent Foryou S.p.A. – Noleggio
- Microcredito D’Impresa S.p.A. – Microcredito finanziamenti
- SELLA Personal – Finanziamenti
- FENALC – Associazione Circoli Italiani
- Confcommercio
- CNA Umbria
- Confesercenti – Messina
I nostri punti di forza: perché scegliere il nostro brand
PAYItalia diventa oltre che un fornitore un partner per sviluppare il controllo finanziario della rete dei punti vendita.
Ma non ci fermiamo sulla sola gestione degli incassi nel Punto Vendita. A completamento della nostra offerta siamo operativi anche per la raccolta degli incassi di fine giornata e il versamento degli stessi sul conto corrente dedicato del Franchisor o del Franchisee. Un servizio ulteriore che permette alle Aziende titolari di un network franchising sul territorio italiano, di poter gestire, sempre in tempo reale, oltre agli incassi anche la loro raccolta e deposito. Tutto rigorosamente in tempo reale.
Ed ecco che la nostra proposta, unica ed esclusiva nel suo genere, diventa una formula aziendale che consente al Franchisor di fare un oculato investimento con un sicuro ritorno economico dato dall’eliminazione di errori d’incasso e ritardi nei pagamenti.
PAYItalia è la vera rivoluzione di settore che ribalta completamente le modalità per la gestione degli incassi e dei pagamenti.